“La nostra immagine è per noi il nostro più grande mistero” così scrive Milan Kundera nel libro “L’immortalità”, costringendoci a riflettere sui tentativi ostinati che facciamo ogni giorno cercando di vederci con gli occhi degli altri. E se provassimo a vederci con i nostri occhi?
L'autoritratto fotografico si rivela uno strumento potente per guardarsi dall'esterno e riflettere sulle proprie emozioni, identità e percezioni, un mezzo utile per confrontarsi con la propria storia e identità.
Imparare a “vedere” se stessi, a conoscere le immagini di sé attraverso il proprio sguardo, attento e consapevole è un viaggio auto-esplorativo e auto-conoscitivo di enorme impatto emotivo.
Ri-vedersi significa anche riconsiderare il modo in cui “vediamo” noi stessi, lo sguardo che si posa su di noi è uno sguardo unico e rivelatore: il proprio.
Durante il laboratorio ci faremo guidare proprio dal nostro sguardo, aperti alla possibilità di scoprire nuove prospettive su noi stessi stessi, affrontare e trasformare blocchi emotivi o insicurezze e accrescere la fiducia in sé.
È rivolto alle persone che desiderano esplorare temi come l'autostima, l'immagine corporea, il cambiamento personale o l'elaborazione di esperienze difficili sviluppando una maggiore comprensione di se e dei suoi vissuti emotivi e relazionali.
A chi ha bisogno di concedersi uno spazio creativo per dialogare con se stessi e con gli altri.
A chi vuole esplorare attraverso l'autoritratto fotografico una visione di se più autentica.
Alle persone che desiderano utilizzare la fotografia come strumento di espressione creativa.
Presso STUDIO 214 in Via Adriatica 214 a Francavilla al Mare (CH).
Il laboratorio sarà in presenza e non sono richieste specifiche competenze tecniche fotografiche, ma una giusta dose di curiosità e desiderio di conoscersi.
È preferibile avere a disposizione una macchina fotografica, ma non indispensabile. Nell'eventualità sarà possibile utilizzare anche uno smartphone.
Tutti i materiali saranno forniti dal team di lavoro.
Il laboratorio si svilupperà su 6 incontri al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Il laboratorio ha un costo complessivo di €240 da saldare nelle modalità comunicate successivamente all'accettazione della domanda di iscrizione.
Via Adriatica 224,
Francavilla al Mare (CH)
info@ri-svegli.com