Saper capire e riuscire ad esprimere le proprie emozioni è un’abilità fondamentale per relazionarsi con se stessi e con gli altri.
La fotografia e le arti visive in generale favoriscono questo processo di consapevolezza e soprattutto per i più piccoli diventano uno strumento privilegiato di espressione del sé e comprensione della realtà esterna.
Durante il laboratorio ci serviremo proprio delle immagini e dei colori per accompagnarli a riconoscere e a far emergere le sfumature delle emozioni. Attraverso la tecnica del collage, daremo spazio alla creatività e all’immaginazione, componendo e assemblando ritagli di immagini e parole recuperate da riviste e giornali.
Gli elaborati saranno poi oggetto di una mostra finale aperta al grande pubblico durante la quale ci lasceremo trasportare e stupire dai racconti visivi dei piccoli partecipanti!
Questo laboratorio è rivolto principalmente ai bambini perché aiuta a riconoscere e a esprimere le proprie emozioni in modo sano e creativo. Imparare a esprimere le emozioni attraverso l’arte può migliorare le abilità comunicative, rendendoli più capaci di condividere i loro sentimenti con gli altri.
Inoltre, sviluppando una maggiore comprensione di chi sono e di come si sentono, il laboratorio è progettato per essere un’esperienza divertente e coinvolgente, dove i bambini possono imparare nuove abilità divertendosi.
Presso STUDIO 214 in Via Adriatica 214 a Francavilla al Mare (CH).
Il laboratorio sarà in presenza e non sono richieste specifiche competenze tecniche fotografiche, ma una giusta dose di curiosità e desiderio di conoscersi.
Tutti i materiali saranno forniti dal team di lavoro.
Il laboratorio si svilupperà su 4 incontri, più il giorno scelto per la mostra finale al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Il laboratorio ha un costo complessivo di €120 da saldare nelle modalità comunicate successivamente all'accettazione della domanda di iscrizione.
Via Adriatica 224,
Francavilla al Mare (CH)
info@ri-svegli.com
0854682249